Regolamento del concorso

Diritti d'autore

Il rispettivamente la partecipante dichiara di detenere tutti i diritti sulle fotografie inoltrate, che le immagini sono esenti da diritti di terzi e che nella rappresentazione di persone non sono stati violati diritti della personalità. Se sulla fotografia figurano in modo riconoscibile una o più persone, gli interessati devono autorizzare la pubblicazione dell'immagine. Il rispettivamente la partecipante su richiesta lo assicurerà per iscritto. Se ciononostante terzi facessero valere pretese per la violazione dei loro diritti, il rispettivamente la partecipante solleva l'organizzatore del concorso fotografico da ogni pretesa.

Diritti d'immagine

Ogni partecipante concede al gruppo di IGS il diritto d'uso illimitato nello spazio, nel tempo e nel contenuto incluso il diritto di elaborare le fotografie inoltrate per la pubblicazione in media elettronici (internet) e stampati (opuscoli, libri, cartelloni, poster, ecc.) e per altre misure di comunicazione (fiere, eventi, ecc.). Per ulteriori e più estesi usi commerciali il diritto d'autore e i diritti di commercializzazione rimangono al fotografo.

Protezione dati

I dati inoltrati dai partecipanti non saranno trasmessi a terzi. Con la pubblicazione delle immagini su  wettbeweb.igs-ch.ch saranno pubblicati determinati dati come il nome del partecipante e il titolo della fotografia. Ciò vale anche per le informazioni relative al concorso  e alla premiazione. Il rispettivamente la concorrente si dichiara espressamente d'accordo

Comunicazione

Il rispettivamente la partecipante autorizza gli organizzatori a tenerlo/a informato/a in merito allo svolgimento del concorso fotografico.

Esclusione

Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere dal concorso immagini inoltrate senza addurre i motivi. Motivi che comportano l'esclusione immediata:

  • Impiego di mezzi ausiliari non ammessi o manipolazione delle immagini
  • Indicazione di dati personali inveritieri
  • Immagini dal contenuto indecente o illecito

Mezzi legali

Sul concorso non si tiene nessuna corrispondenza. Il ricorso alle vie legali è escluso.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti. La condizione per la partecipazione è che le immagini siano inoltrate come file d'immagini digitali tramite il sito internet  wettbeweb.igs-ch.ch (previo annuncio).